Alexandre Balmer torna in gruppo. Dopo due stagioni con il Team Jayco – AlUla, il corridore elvetico era rimasto senza squadra dopo il mancato rinnovo con la formazione australiana, ma ha trovato una nuova occasione, unendosi così ai nostri Domenico Pozzovivo e Alexander Konychev, che in questi ultimi giorni hanno annunciato la loro nuova squadra. L’ufficialità ancora manca per il corridore di La Chaux-de-Fonds, che tuttavia era presente il 29 febbraio alla presentazione del Team corratec – Vini Fantini. Per il team toscano si tratterà così del quarto corridore svizzero visto che il 23enne cresciuto nel vivaio della Groupama – FDJ raggiunge i connazionali Valentin Darbellay, Antoine Debons e Jan Stöckli).
Vincitore di due titoli mondiali e di uno europeo in MTB, il classe 2000 spera così di poter trovare la propria dimensione anche su strada continuando la sua carriera a livello professionale anche su strada, con le prime corse che dovrebbero arrivare entro la fine del mese corrente, anche se il suo calendario di gare non è ancora completamente definito.
Presentazione Percorso e Favoriti Tour of the Alps 2025
20 Aprile 2025, 20:30
Startlist Tour of the Alps 2025, scopri l’elenco dei partecipanti definitivo
20 Aprile 2025, 20:00
Pagelle Amstel Gold Race 2025: dall’uovo di Pasqua esce la sorpresa Skjelmose – Pogačar è umano, Evenepoel è definitivamente tornato, Van Aert è sempre piazzato
20 Aprile 2025, 19:30
Amstel Gold Race 2025, Remco Evenepoel: “Forse il risultato sarebbe stato diverso se non fossi stato coinvolto nella caduta, ho sprecato molte energie per rientrare”